giovedì 17 maggio 2012

Scatole



LO SPETTACOLO DI ECCO COSA VEDO

Come sarebbe scoprire di vivere in una scatola? Italo ogni giorno si sveglia e cerca conforto nella sua sicura e pianificata esistenza. Va a lavoro, guarda la televisione, compra la sua serenità in un centro commerciale, si gode lo svago e riposa nel weekend.
Insomma, cerca in tutti i modi di scavarsi un posto da persona rispettabile, da persona “normale” in questa società. Italo è un cittadino responsabile, crede che la politica sia una cosa importante, si informa, segue i dibattiti e va soddisfatto a votare per la sua squadra...pardon...il suo partito. Italo a suo modo manifesta, si fa sentire, partecipa, come gli hanno insegnato, perché partecipare è importante, ma sempre secondo le regole. Ogni giorno poi si ricorda di fare tutte le cose che si devono fare. Per sentirsi accettato, per sentirsi sicuro, per sentirsi parte del gruppo, della massa; perché in fondo lo sappiamo: è importante fare parte dei buoni e non restare mai soli. Italo è un uomo sempre di corsa e la società frenetica è la sua casa, la sua mamma, la sua gabbia. Ma se d’improvviso questo meccanismo si interrompesse? Cosa succederebbe se Italo un giorno alzasse lo sguardo e cominciasse ad osservare, ad osservarsi? Potrebbe iniziare davvero a scegliere cosa fare?
Dall'azione politica collettiva alla dimensione individuale più profonda, gli autori cercano di scavare in tutti quegli angoli in cui durante la vita l'uomo crede di essere libero, di operare una scelta consapevole e invece si ritrova ad esser circondato dalle pareti di una scatola, una scatola, che, a guardarla bene, pare proprio non potersi aprire.

EVENTO FACEBOOK
FOTO

Scatole
Teatro dell'Orologio - Sala Orfeo (Via dei Filippini 17)
Tutti i giorni dal 29 Maggio al 3 Giugno
Ore 21:00 (domenica ore 18.30)
Biglietto 10€



Regia e Sceneggiatura: Fauno Lami e Gianpaolo Marcucci
Con: Fauno Lami
Gianpaolo Marcucci
Maria Sofia Cori
Simone Fraschetti
Carlo Di Clemente
Marco Canestrari

Per info, ufficio stampa e prenotazioni: ufficiostampa@pensieridicartapesta.it



L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!